La composizione del microcemento e del microcemento decorativo è data da un insieme di polimero liquido e cementi speciali naturali. La sua eccellenza è nell’essere un materiale duttile e quindi adattabile alla gran maggioranza di superfici che siano già esistenti o da rinnovare sia che siano interne che esterne. L’effetto materico del microcemento e la sua assenza di fughe lo contra distingue e potendone scegliere le texture lo si personalizza a proprio piacimento. Altra eccellenza è nello spessore 2/3 mm. considerando però qualche mm. in più nei casi in cui si necessita della base di barriera a vapore sottoposta al microcemento per proteggere il sottofondo da esso stesso in caso di grande umidità che troviamo nella ns. città di Venezia per le alte maree.
La sua durezza e la sua alta qualità lo rende resistente alle compressioni, urti, e usura. Possiamo posare il microcemento sia come pavimentazione, rivestimento, mobili, tavoli, piani cucina, docce etc., essendo flessibile ed impermeabile con i ns. prodotti anche idrorepellente, si adatta bene in ambienti come bagni, piscine, cucine, donando agli ambienti stile e modernità. Usato anche negli in ambienti igienico/sanitari come ambulatori, ospedali, cliniche.
Ormai entrato nel mondo degli architetti ed interior designer, con la sua eleganza, stile, versatilità, il microcemento viene posato negli showroom, negozi, centri commerciali, hotel, abitazioni, SPA, e quant’altro. Resistente ai raggi UV e al gelo.